Sedanini 6 P

sedanini_6_p

Sembrano tranquilli e “innocui” questi sedanini, e invece no, sono proprio appaganti e piuttosto goderecci… Le 6 P sono una più buona dell’altra e quindi consigliatissimi per un buon primo, quando vi prendono delle crisi d’astinenza da carboidrati, anche se qui non mancano neanche proteine and company… Voglio farvi la mia classifica personale di queste 6 P:

Secondo posto: a pari-merito, un po’ strette sullo stesso gradino… la Pancetta affumicata, il Parmigiano e la Provola, esattamente con gli stessi punti, neanche un decimale di differenza tra l’uno e l’altro…;

Terzo posto: i Pisellini;
Quarto posto: il Peperoncino.
Vi manca una P? Vi manca anche il Primo Posto?
Eccoli: il primo posto va in assoluto ai sedanini, ma non proprio a loro come formato (anche perché preferisco decisamente le penne, tra la pasta corta), ma in quanto Pasta, e quindi come alimento Perfetto, Prezioso, Povero-ma-ricco, Politicamente corretto… ;) (mi sta prendendo la sindrome di Eta Beta…) Per i troppo giovani o troppo seri che non hanno mai letto Topolino (grave, gravissimo!) fatevi un giro su Wikipedia a leggere come pronunciava le parole Eta Beta
Pciao e Pdivertitevi…

INGREDIENTI: (per 4 persone)
(Pasta)
sedanini rigati 350 gr.
Pancetta affumicata
100 gr.
Pisellini surgelati
100 gr.
Provola
100 gr.
Peperoncino
½
Parmigiano grattugiato

cipolla
1/2
brodo vegetale
q.b.
olio
sale

PREPARAZIONE:
In una padella soffriggere la cipolla tritata con il peperoncino, appena dorata aggiungere la pancetta a dadini, i pisellini e il sale. Cuocere il tutto a fuoco basso, aggiungendo acqua o brodo vegetale, se dovesse servire. Lessare la pasta, scolarla al dente e unirla al condimento, rimettere nella pentola, aggiungere la provola a dadini, mescolare, accendere il fuoco e mescolare il tutto, Alla fine aggiungere il parmigiano grattugiato.  Volendo, ripassare in forno per 5 minuti a gratinare.

mdg_2

“La marcia di Topolino” – I Sanremini



--->  stampa la ricetta o il post

Commenti
  • 1
     
    franca:
    18:15
    09/03/2010

    Ottima, la chiamerò anch’io pasta 6 P.
    Ciao Ciao

Lascia un commento

  • cercalavoro


    offerte di lavoro
    che lavoro cerchi?
    mansione, parole chiave, ecc.
    dove?
    comune, provincia o regione


    Offerte di lavoro
    powered by Jobrapido

    ULTIMI POSTS

  • PROGRAMMI TV