Carnevale di Fano 2013

vai alla fotogallery del carnevale di fano 2013

GUARDA LA FOTOGALLERY DEL CARNEVALE IN FONDO A QUESTO ARTICOLO!!!!

Chi mi conosce di persona o chi segue un po’ questo blog, sa che il Carnevale mi piace, mi è sempre piaciuto fin da piccola e continua a piacermi da grande. Il Carnevale di Fano è famoso per il lancio di dolciumi dai grandi carri che sfilano per ben 3 domeniche di Carnevale consecutive e, mentre da piccola, ho rischiato più di una volta di essere travolta dalla folla “assatanata” nel raccogliere caramelle e cioccolatini, da grande mi tengo a debita distanza e i dolciumi li prendo solo se mi cadono dentro la borsa, poi vanno nella taschina interna e richiudono diligentemente la zip dopo esservi entrati … 😉
A parte questo, da grande mi è venuta la passione di immortalare su foto quelle immagini che solo in occasioni come questa, si possono vedere. Naturalmente non parlo solo delle foto che si possono fare ai carri e alle mascherate specialmente in una bella giornata di sole, ma anche a quelle situazioni un po’ indotte e un po’ lasciate alla fantasia di chi partecipa. Nella nutrita galleria di foto che oggi vi propongo al posto di una succosa ricetta, troverete la cagnolina col tutù rosa … mascherata da ballerina a quattro zampe, il “galeotto” simpaticissimo che parlava tranquillamente con 2 vigili del fuoco che purtroppo non mi hanno autorizzato a fotografarli (mannaggia, anche perché io credevo fossero mascherati …), ma troverete anche qualcosa che qui sul blog è più di casa, in quanto sono scatti sulle bancarelle che vendono quel cibo da strada, come panini con la porchetta, piadine, patatine fritte, oltre a croccante, dolciumi di vario tipo, vin brulé, golosità di vario tipo & Co.

Spero vi piaccia questa variazione sul tema, anche se, come dicevo, non ci discostiamo tanto dal tema principale del blog: stavolta oltre al “panem”, anche i “circenses” …

p.s. se qualcuno conoscesse il “galeotto” di persona, quello che ho costretto a posare, ditegli di scrivermi a info@angiolettochecucina.it così gli do la sua foto simpatica … Thank you!


CARNEVALE DI FANO 2013 –  SFILATA DEL 27 GENNAIO – FOTOGALLERY

condividi