Carnevale di Fano 2016

carnevale di fano 2016

La carne è debole e quindi mi sono lasciata di nuovo tentare dal Carnevale di Fano, e ho ceduto subito senza neanche provare a resistere, infatti, come già negli scorsi anni (2013 e 2011 prima parte e 2011 seconda parte) dedico oggi un po’ di spazio del blog per proporvi le foto scattate qualche ora fa al carnevale della mia città.

Affezionata da sempre a questa manifestazione con tutti i suoi pregi e difetti, un po’ come in un matrimonio, dove alla fine ci si assesta apprezzando anche i difetti di chi ci sta vicino …, sono partita oggi armata della fida macchinetta fotografica che ormai obbligo a fare dei veri e propri tours de force in occasioni come questa. La bella giornata e la buona abitudine di spostarsi rigorosamente a piedi durante le giornate in cui si svolgono le tre sfilate invernali, mi hanno spinta ad arrivare nel bel mezzo del percorso del Carnevale notando subito un notevole affollamento, per cui è stato più difficile che mai spostarsi da un punto all’altro.

Ho ormai i miei percorsi, le mie postazioni strategiche per scattare meglio e per evitare che la gente mi travolga per il giro del getto dei dolciumi, mentre io sono completamente presa dalle fotografie, ma oggi tutto era difficile, visto che in molti casi i miei posti preferiti erano già occupati da persone agguerrite e armate di prendigetto, che spesso si sono interposti tra la mia macchina fotografica e i carri che volevo fotografare, grrrr!

In un modo o nell’altro, sprecando un po’ di scatti dove ho inavvertitamente immortalato un braccio, una testa o un prendigetto in piena attività (per fortuna non si spreca più il rullino …), sono riuscita a fare il mio reportage e qui sotto trovate la galleria con la selezione di foto. Quest’anno non mi sono soffermata per niente a fotografare le bancarelle con tutti i dolcetti, il cibo da strada e le “luperie” classiche da Carnevale, fiere ed eventi vari per non incorrere in acquisti compulsivi di carattere di golosità cronica, ma spero che apprezzerete ugualmente le immagini di questa digressione dall’argomento principale del sito. Presto torneremo sulla retta via, garantito …

GALLERIA

condividi