Calendari 2011

calendario_angioletto_2011

Calendariiiiii?!?!?!?!?!? Sì, calendari, sigh! Per il primo compleanno del blog, avevo deciso di creare e stampare i calendarietti 2011 e poi di metterli a vostra disposizione anche qui sul blog. Poi i calendari hanno avuto un po’ di traversie, hanno vagato qua e là, sono rimasti fermi in un magazzino, poi finalmente recuperati e adesso sono in buone mani… Ora, moooolto in ritardo, ma con tutto il cuore, vorrei farvene avere qualcuno sperando vi piacciano, vi rallegrino la vista con le foto che si vedono in cima ad ogni mese e che vi ricordino ogni tanto di venirmi a trovare qui nel blog. I calendarietti sono quelli stretti e lunghi in modo che possiate sistemarli facilmente in casa o nel vostro locale, in quanto hanno bisogno di un piccolo spazio in larghezza. Non ci sono indicati i Santi, ma solamente le principali festività, questo per lasciare libero dello spazio bianco in ogni riga per segnare un appuntamento, un impegno o un appunto qualsiasi. Questo nel 2011, sì, nell’era del digitale… ma io, che per prima adoro la tecnologia, sostengo che vada usata solo quando ci facilita la vita e ci fa risparmiare tempo. Quando li ho creati graficamente ho ripensato a quando, all’età di 19 anni, freschissima di diploma (long long time ago… o “far far away” come diceva Shrek… ) iniziai a lavorare come ragioniera presso una ditta. Il capo, che recitava “qui io regno e impero…” con un sorriso ironico, ma anche convinto … mise subito in chiaro che, prima del mio arrivo, lui la contabilità la teneva sul calendario! Aarghhh! Come sul calendario? Sì: scadenze e quant’altro lui le segnava di fianco al santo del giorno (che già portava via buona parte dello spazio utile). Penso che, dopo quella affermazione, mi sia spuntato il primo capello bianco, nonostante la giovane età… Io, piccola ragioniera non ancora espressa professionalmente, ma dalle idee chiare, inorridivo a pensare che nel mondo si potesse mai fare una schifezza simile, senza l’utilizzo di un computer!!!
A parte che il computer che stavo per utilizzare prendeva mezza stanza, sembrava più che altro una macchina per maglieria, sia come forma, che come funzionamento e rumore, ma comunque, sempre meglio di carta e penna… Potete capire quindi come questa cosa ormai rimossa e sedimentata nella parte più recondita della mia memoria, sia purtroppo riemersa inevitabilmente…

Veniamo ai calendari: adesso che finalmente sono tornati a casa come Lassie, li potrete avere come segue:

MINI-REGOLAMENTO:

1) lasciate un messaggio nei commenti (in fondo ad ogni ricetta) dove dite “Vorrei ricevere il calendario 2011 Angioletto” o qualcosa del genere, oltre a scrivere qualsiasi altro commento o facezia che vorrete lasciare…;

2) potete scrivere da oggi fino a sabato 19 febbraio prossimo alle ore 24.00;

3) tra coloro che avranno lasciato un commento estrarrò nei giorni successivi 5 nominativi che contatterò all’indirizzo mail indicato nel commento per comunicare il risultato dell’estrazione e per chiedere l’indirizzo a cui inviare il calendario tramite posta tradizionale.

E’ tutto: scrivete, scrivete, scrivete…

22 thoughts on “Calendari 2011

  1. Ciao Kris che bella idea, mi piacerebbe molto avere il calendario di Angioletto. Aspetto il sorteggio. Ciao baci

    1. @ franca
      brava! sei stata la prima a metterti in lista… Bravissima per tutti gli altri esperimenti…
      @ mirella
      ciao mirella! i biscottini di anna sono super! la pasticciata gnam! anche se io l’ho mangiata a sfinimento…

  2. kriss i calendari sono un’istituzione meravigliosa!hanno lo spazio per i compleanni, per le fasi lunari, quello della mia pescheria ha delle ricette fantastiche, quello milanese mi ricorda la mia mamma!
    La tecnologia è indispensabile ma il calendario è…tutti i giorni li che ti aspetta senza chiedere sforzi:anch’io vorrei vincere l’angioletto quotidiano!!

  3. Ma certo che mi metto in fila ed aspetto brava brava il mio calendangioletto *_*!!! Se sara’ destino …
    Ciao ciao

    1. @ laura
      brava! le file non sono molto popolari in italia…
      @ elena
      bene elena, questo calendario si presta benissimo ad essere popolato di appunti…

  4. .. come si può desiderare di stare senza un angioletto in cucina..?? bellissima idea.. mi piacerebbe metterlo vicino a quello di Barbanera che ha l’elenco delle fasi lunari e le erbe buone..!!baci Nico

  5. Apprezzo la bellezza…nella presentazione, anche in cucina!
    Bel Calendario. Complimenti.
    Ne posso avere uno?
    Max

    1. @ massimo
      ben arrivato e continua a seguire il blog: di belle presentazioni ce ne sono! 😉

    1. @ marisa
      benvenuta marisa. grazie intanto per aver partecipato e continua a seguire il blog. 😉

  6. dato che ho visto le vostre ricette vorrei sapere come si fanno le frittelle ripiene di carnevale cordialmente saluto aspetto una vostra risposta

  7. volevo ringraziarti per il calendario, finalmente è arrivato, molto carinoooooooooooooooooo!!! Ciao SILVIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *