Ricetta sub yes appr yes

realizzata da

realizzata da

(per porzioni)

PER TUTTA LA RICETTA

PER LA BASE

PER LA FARCITURA

PER LA GUARNIZIONE

Sbollentare in acqua salata le zucchine a rondelle sottili per un paio di minuti facendo attenzione che non si sfaldino, tagliare i formaggi a dadini molto piccoli.
Srotolare la pasta per pizza e ricavarne delle strisce di circa 4-5 cm. di altezza e di metà lunghezza della pasta per ottenere dei muffins grandi la metà di quelli in foto.
Disporre sulla parte superiore di ogni striscia le rondelle di zucchine leggermente sovrapposte lateralmente in modo che sporgano in alto. Sotto le rondelle sistemare i dadini di mozzarella e formaggio tagliati a dadini piccolissimi, sollevare la parte inferiore della striscia e sovrapporla a quella dove c’è il ripieno lasciando fuori le zucchine esercitando una leggera pressione con le dita per sigillare il tutto. Partendo dal lato destro, arrotolare la striscia fino alla fine.
Battere delicatamente il rotolino ottenuto sul piano di lavoro per compattare la base, sistemare negli stampi da muffins unti alla base e intorno con olio e cuocere in forno elettrico preriscaldato a 180° C per 25-30 minuti, verificare la cottura interna con uno stecchino.

SCOPRI!!!

NON IMPEGNANO

GLI ANGIOLETTI

CERCA UNA RICETTA

Scrivi il titolo di una ricetta, completo o parziale per trovare quella che cerchi

Accedi

Registrati

* i campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori