Coniglio in padella

coniglio_in_padella

Ormai quando vado a pranzo da mamma, penso prima a prendere la macchina fotografica che le chiavi della macchina, e quando mi dimentico, me ne pento amaramente. L’altro giorno coniglio, l’ho messo in posa e via, prima che tutti mi odiassero perché si stava raffreddando, ma ormai è un classico: non mi curo di loro, ma scatto e passo … Citazione un po’ storpiata, ma ci stava… Sto scrivendo la ricetta e poi ogni tanto faccio qualche prova con il mio giochino nuovo: il modem ADSL wi-fi. Simpatico: adesso invece di stare quasi perennemente reclusa nella stanza a metà tra il super tecnologico e la stireria-lavanderia, posso lavorare dal pc portatile davanti alla TV, concedendomi qualche pausa, magari per guardare una notizia, un video, un pezzettino di film.

Sì insomma, praticamente sono qui nel cuore della notte e ancora devo finire di scrivere la ricetta del coniglio. Chissà se ho fatto poi così bene a passare al wi-fi … Come diceva quello (brrr): Porteremo la luce (il modem????) anche nei campi … già! così lavoreremo anche di notte…

INGREDIENTI:
coniglio a pezzi
1
pomodori datterini
4 – 5
olio
aglio
rosmarino
vino bianco
sale
e pepe

PREPARAZIONE:
Soffriggere l’aglio nell’olio, aggiungere il coniglio in pezzi, salare e pepare. Rosolare bene i pezzi da entrambe le parti, aggiungere il rosmarino, continuare a rosolare e aggiungere il vino. Una volta evaporato, mettere i pomodori tagliati a metà e finire di cuocere.

mdg_2

“The Killing Moon” – Echo & The Bunnymen 

condividi

2 thoughts on “Coniglio in padella

  1. Cri vedo che i piatti della tua mamma sono tutti cotti a puntino, questo coniglio è molto invitante e quasi quasi sento persino il profumo e il sapore. Complimenti a mammà. Ciaoooooooooooooo

    1. @ franca
      i piatti di mamma sono un mito: riporterò i tuoi complimenti, sarà contentissima. Quando smaltirai le rimanenze di insalata di riso prova le bavette del pittore e qualche volta potrai sostituirla…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *